Nel mese di dicembre 2019, i bambini della Scuola Elementare “G. Garibaldi” di Soliera parteciperanno al progetto "Panino Solidale"
Il 30/11 il Pane e le Rose ha partecipato alla Colletta Alimentare organizzata presso l’Esselunga di Soliera.
Ormai giunta alla 23^ edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l'invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero.
Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, le persone hanno potuto donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.
All’Esselunga di Soliera il Pane e le Rose ha raccolto quasi 800 kg di generi alimentari: principalmente pasta, riso, biscotti, conserva di pomodoro e legumi.
Ultimo imperdibile appuntamento per il 2019 con i laboratori del Pane e le Rose!
Durante questo incontro, la cucina sarà il nostro mezzo per condurci in un viaggio verso una meta lontana: il Maghreb. Alcune volontarie del Pane e le Rose, marocchine e tunisine, ci faranno da guida e ci spiegheranno come preparare dei piatti tradizionali dell’area più ad ovest del Nord Africa.
Sabato 30 novembre è la Giornata della Colletta Alimentare: troverai i volontari del socialmarket al lavoro per raccogliere le donazioni alimentari. Dona anche tu!
I beni raccolti verranno distribuiti alle famiglie in difficoltà presso il nostro Emporio solidale "Il Pane e le Rose" di Soliera. Dove saremo? Rimani aggiornato sul profilo FB per sapere luogo ed orari.. ti aspettiamo!
E se vuoi unirti a noi per la raccolta chiamaci al 340.9319365.
Dopo il successo della produzione di cipolle della scorsa estate parte una nuova autoproduzione che questa volta porterà alle persone e alle famiglie che fanno la spesa al Social market dell'ottimo AGLIO BIO!
Anche questa volta tutto è reso possibile dall'impegno e la passione del nostri volontari e dalla collaborazione e competenza di Davide Casarini proprietario dell’Azienda agricola “S. Antonio Abate” di Limidi di Soliera!! Grazie!!!