cucina magreb

Ultimo imperdibile appuntamento per il 2019 con i laboratori del Pane e le Rose!

Durante questo incontro, la cucina sarà il nostro mezzo per condurci in un viaggio verso una meta lontana: il Maghreb. Alcune volontarie del Pane e le Rose, marocchine e tunisine, ci faranno da guida e ci spiegheranno come preparare dei piatti tradizionali dell’area più ad ovest del Nord Africa.

I nostri sensi verranno inebriati dai profumi e dai sapori di una cucina lontana, ricca di cultura, saperi, storia e tradizione. Perché il cibo, oltre a soddisfare la nostra fame fisiologica, è anche un mezzo per saziare la curiosità di conoscere un territorio, un popolo e la sua identità. In questa prospettiva il cibo ci permetterà di dialogare con un’altra cultura, di imparare e di riempire stomaco e cervello!

Siete tutti invitati a iscrivervi a questo appuntamento, che si terrà Giovedì 5 Dicembre, ore 20:30, presso l’Oratorio Parrocchiale di Limidi (via Limidi 1144).
Per partecipare alla serata verrà chiesto un contributo di 15 euro a persona. I partecipanti, al termine del laboratorio, potranno portare a casa quello che avranno preparato.

Per iscriversi:
+39 3409319365
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

cucina magreb2