Colletta alimentareIl 30/11 il Pane e le Rose ha partecipato alla Colletta Alimentare organizzata presso l’Esselunga di Soliera.

Ormai giunta alla 23^ edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l'invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero

Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, le persone hanno potuto donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.

All’Esselunga di Soliera il Pane e le Rose ha raccolto quasi 800 kg di generi alimentari: principalmente pasta, riso, biscotti, conserva di pomodoro e legumi. 

Vogliamo dire un sincero e sentito GRAZIE non solo a chi ha donato, perché anche un solo pacco di riso può essere tanto, ma soprattutto ai nostri instancabili volontari!

Dal mattino presto sino alla sera, con i loro sorrisi e la loro disponibilità, i volontari del Pane e le Rose hanno permesso di realizzare un risultato davvero importante per la Colletta Alimentare.

In totale, durante la giornata, in tutta Italia sono state raccolte 8.100 tonnellate di generi alimentari, che andranno a tante altre realtà che come noi cercano di portare un aiuto concreto a chi nei diversi territori non ha un adeguato accesso al cibo.

ANCORA GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!
E ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA COLLETTA ALIMENTARE

 

GUARDA QUI IL VIDEO DEI RINGRAZIAMENTI CON LE FOTO DELLA GIORNATA