panino

Nel mese di dicembre 2019, i bambini della Scuola Elementare “G. Garibaldi” di Soliera parteciperanno al progetto "Panino Solidale"

Questo progetto è stato pensato per sensibilizzare i più piccoli sull'importanza di non sprecare il pane. Un alimento semplice ma importante, di cui forse spesso dimentichiamo il valore. Per un giorno il Forno Borelli regalerà ai bimbi la loro merenda, e questi doneranno ai più bisognosi i soldi che avrebbero altrimenti usato per acquistarla.

Quest'anno il Social Market Il Pane e le Rose è stato scelto come destinatario della donazione derivante da questo progetto. La consegna del "premio" avverrà in due giornate in occasione della festa della scuola: giovedì 19 dicembre alle ore 10:00 e sabato 21 dicembre alle 11:00. In tali momenti i volontari del Pane e le Rose saranno invitati a scuola per raccontare cos'è un emporio solidale e quali sono state sino ad oggi le loro esperienze presso questa realtà.

Siamo felici di essere stati selezionati per ricevere questo contributo, che per noi è preziosissimo non solo per il suo valore economico, ma anche perché ci permetterà di spiegare ai più piccoli quanto sia importante il nostro operato. Dare qualcosa di noi agli altri, sia il nostro tempo, una donazione o un sorriso, può fare la differenza, e Il Pane e le Rose questo lo sa bene!