00 cip

Martedì 25 agosto c’è stata la terza e ultima raccolta dell’estate 2020 dei prodotti dell’Orto Condiviso di Comunità gestito dal Pane e le Rose di Soliera. Nei mesi scorsi abbiamo raccolto aglio e patate, mentre questa volta è stato il turno delle cipolle!

Noi le abbiamo coltivate con cura e attenzione, e ora sono pronte ad andare a riempire gli scaffali del Social Market.

Sono stati raccolti ben 250 kg di prodotto, andando così ben oltre le nostre aspettative. Il progetto viene reso possibile grazie alla collaborazione con l’Azienda Agricola Biologica Sant’Antonio Abate di Limidi di Soliera, di Davide Casarini.

L’azienda, oltre ai terreni, mette a disposizione anche le conoscenze e le competenze di Davide sull’agricoltura biologica, un valore importante per la coltivazione dei nostri prodotti. Oltre al lavoro di gestione del progetto fatto da Riccardo Salami, coordinatore del Pane e le Rose, la riuscita delle raccolte è stata possibile soprattutto per merito dei volontari del Social Market, che si sono resi disponibili per queste attività.

Guardate le foto della giornata, e se volete sapere di più qui trovate altre informazioni su come sono andate la raccolta delle patate e dell’aglio!

01 cip

250 kg di cipolle raccolte

02 cip

03 cip

La squadra dei volontari

04 cip

Le nostre cipolle appena raccolte