Ripartono le serate informative gratuite su Salute e Benessere Alimentare del Social Market Il Pane e le Rose di Soliera.
Si inizia giovedì 14 ottobre, ore 20:30, con l’incontro “Malattie Autoimmuni e intestino. Fattori di rischio e cause comuni a tutte le malattie autoimmuni”.

Il secondo appuntamento si terrà invece venerdì 12 novembre, ore 20:30, con una serata davvero importante sul tema “Dolce tradimento: l’impatto glicemico del cibo”.

Entrambe le serate sono a cura della Dott.ssa Giorgia Gandolfi, laureata in Scienze dell’Alimentazione, naturopata.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione.

L’incontro si svolgerà sia in presenza, presso la sede del Social Market in Via Serrasina 95, a Soliera, che online sulla piattaforma ZOOM (il link verrà comunicato dopo l’iscrizione), al fine di garantire la massima partecipazione possibile alla serata. 

Per iscrizioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
351/7811125

SALUTE E BENESSERE 21 all

Salute e Benessere Alimentare al Social Market.

Anche questo Autunno ritornano le serate formative de Il Pane e le Rose sul tema del benessere legato al cibo. Negli anni il Social Market ha sempre prestato grande attenzione a questo tema, organizzando appuntamenti, corsi ed eventi aperti ad utenti, sostenitori ma anche a soli curiosi, al fine di sensibilizzare e creare una cultura consapevole legata all’alimentazione sana e al corretto consumo degli alimenti.

Oltre a fornire un sostegno alla spesa alle famiglie in difficoltà, infatti, Il Pane e le Rose si pone da sempre anche un obiettivo educativo, favorendo una maggiore attenzione agli stili di vita sani e a consumi sostenibili non solo dal punto di vista etico e ambientale, ma anche da quello della salute delle persone.

Accanto a questi temi, durante l’anno gli appuntamenti formativi del Social Market spaziano anche su argomenti legati alla corretta gestione del budget familiare, dell’ecologia e dell’eticità, per sostenere a 360° il benessere della propria comunità degli individui che ne fanno parte. Per sapere di più seguici anche su Facebook! E resta aggiornato sulle prossime novità…

La serata è organizzata in collaborazione con Rinascere Benefit:

rinascere benefit

Una scelta professionale e di vita

Giorgia, Franco e Massimo hanno condiviso competenze, conoscenze, coerenza e passioni per dare vita al laboratorio di produzione Rinascere Benefit, che propone prodotti da forno di altissima qualità (preparati con materie prima selezionate, pasta madre autoprodotta, farine di grani antichi, farina di farro autoprodotta), alimenti funzionali e gastronomia ad alto profilo salutistico. Il laboratorio, che ha la sua sede a Modena, vende su prenotazione anche direttamente, vende online, spedisce in tutta Italia e consegna anche a domicilio nelle aree limitrofe alla sede.”

La relatrice della serata, dott.ssa Giorgia Gandolfi:

“Fondatrice di Rinascere, laureata in Scienza dell’Alimentazione, naturopata, studia da anni con passione tutto quello che riguarda la “salutogenesi”. Si occupa di divulgazione scientifica per la diffusione delle medicine integrate, per aumentare l’aspettativa di vita in salute delle persone. Ama mettere in pratica in cucina i fondamenti dell'alimentazione salutistica e probiotica che divulga. Per Rinascere Benefit si occupa di ricerca, selezione e sviluppo di prodotti, ricette e materie prime per la trasformazione e per la rivendita.”