Prodotti di stagione e creatività!

mosto cotto 20a

Arriva l’autunno e immancabilmente, anche per quest’anno, saremo presenti con il nostro stand alla Fiera del Mosto Cotto di Soliera, che si svolgerà domenica 17 ottobre.

Fin dalla nascita del Social Market la Fiera è sempre stata un’importante occasione per entrare in contatto con la cittadinanza solierese, oltre che un modo per mostrare la creatività e la voglia di fare dei nostri volontari.

Quest’anno abbiamo pensato a due modalità per rendere speciale la nostra presenza in Fiera.

La prima sarà un modo per celebrare l’autunno e la stagionalità dei suoi prodotti: ci troverete per tutto il giorno presso il nostro stand in via Garibaldi (a fianco della piadineria), dove comporremo e venderemo delle ceste regalo contenenti frutta e verdura di stagione (alcuni provenienti dal nostro orto).

L’altra è un’attività speciale, pensata per intrattenere i più piccoli. A partire dalle 15:00, sempre presso il paco del Castello, realizzeremo un laboratorio di street art per ragazzi dagli 8 ai 15 anni. Bombolette spray e creatività saranno il mezzo con cui faremo divertire i partecipanti al laboratorio, e li faremo riflettere sui temi della lotta allo spreco alimentare.

Una parte dei materiali prodotti verrà poi utilizzata per decorare la sede del Social Market.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Fondazione Campori.

Ricordiamo a tutti che l’accesso alla Fiera è libero e gratuito, ma che sarà necessario esibire il green pass all’ingresso della manifestazione e rispettare le norme sul distanziamento sociale, come previsto per legge.

Vi aspettiamo numerosi!