Il Pane e le Rose, in collaborazione con Eortè, l’Unione Terre d’Argine ed il Comune di Soliera, presenta due serate molto interessanti in ambito gastronomico.
Si tratta di due incontri per il ciclo “In cucina insieme…” in cui si farà laboratorio di cucina seguendo i consigli di esperti della tematica della serata. Riccardo Salami, responsabile del progetto, ci racconta in che cosa consistono i due laboratori di cucina.
La prima serata sarà a sfondo “Non solo curry” con la partecipazione di due signore indiane amiche de Il Pane e le Rose Si metteranno in pratica le ricette per la preparazione di quattro portate tipiche della tradizione indiana, tra le quali due vegetariane
La seconda serata vede come protagonista “La focaccia con lievito madre”. Beatrice, esperta ed appassionata della panificazione naturale, darà consigli su come dare vita e mantenere la pasta madre, ricette per una focaccia leggera e digeribile e illustrerà altri passaggi essenziali per questo tipo di panificazione. 
Questi incontri hanno lo scopo di integrare le conoscenze in ambito culinario di chi partecipa, aggiungendo un tocco orientale con tanto di spezie e un tocco naturale con l’utilizzo del lievito madre nella panificazione casalinga. 
La condivisione tra le culture deve partire dalla base, dall’ovvio, dal necessario… dunque non può che iniziare dal cibo, re dei piaceri di una vita ricca di gusto e contaminazioni culturali che portano arricchimento nelle nostre bocche e nelle nostre menti.

lab cucina 22