Prodotti per
l'igiene personale
e per la casa

GRAZIE!


 New1

banner cibo donne

macrobiota


sprechi

Il 2 agosto 2016 il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge sulla donazione e la distribuzione di prodotti alimentari a fini di solidarietà sociale, già approvato dalla Camera.

scarica il testo della legge...


cosmesi

prodotti corpo

detersivi


 

Il progetto "Il Pane e le Rose" oltre al proprio impegno di sostegno alle persone in difficoltà sostiene la lotta agli sprechi alimentari e la riduzione a monte dei rifiuti, ponendosi come soggetto disponibile ad accogliere eccedenze di produzione, giacenze e stock di prodotti prossimi alla scadenza o con confezioni danneggiate.
I volontari sono a disposizione dell'azienda nell'organizzare tempi e modi della donazione, studiando un piccolo progetto che consenta la massima trasparenza e semplicità di esecuzione.

Ecco come aiutarci!

Aziende produttrici, Grande distribuzione, Supermercati, Negozi, aziende agricole.
Dona prodotti!
Raccogliamo prodotti alimentari, per l'igiene della casa e della persona, per l'infanzia (pannolini, salviette, ecc). Prodotti invenduti, in esubero, non vendibili per problemi di confezionamento o packaging difettoso. O prodotti che semplicemente le aziende decidono di donare a finalità solidali.

 Le aziende agricole possono donare prodotti agricoli (frutta e verdura) prodotta in eccedenza o non vendibili per problemi di formato.

Organizza una raccolta

Puoi organizzare insieme a noi una raccolta di generi alimentari presso la tua azienda o il tuo punto vendita. I prodotti raccolti saranno successivamente collocati presso il social market Il Pane e le Rose. In questo modo puoi coinvolgere i colleghi o i clienti  in questo progetto sensibilizzandoli ai temi della condivisione, dell’ecologia e della lotta agli sprechi.



Dona arredi e attrezzature
Se hai attrezzature usate ma in buono stato che devi cambiare o non ti servono più contattaci, verificheremo insieme se possono esserci utili.
Alcuni esempi: scaffalature, frigoriferi, congelatori, computer, arredi spazio accoglienza, muletti, macchine e attrezzature per la pulizia dei locali, ecc.

Tutte le donazioni e i donatori saranno valorizzate e pubblicizzate nello spazio apposito Aziende Solidali su questo sito, su Facebbok e periodicamente  sul giornale del Comune di Soliera "Noi di questo paese".

Contattaci subito via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefona al numero 338.1607791
 per saperne di più o per concordare i termini per il ritiro di una donazione con i nostri volontari.