Prodotti per
l'igiene personale
e per la casa

GRAZIE!


 New1

banner cibo donne

macrobiota


sprechi

Il 2 agosto 2016 il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge sulla donazione e la distribuzione di prodotti alimentari a fini di solidarietà sociale, già approvato dalla Camera.

scarica il testo della legge...


cosmesi

prodotti corpo

detersivi


 

Promotori

Unione Comuni delle Terre d'Argine, coordinamento generale e definizione dei criteri di accesso al Social Market.

Comune di Soliera, coordinamento specifico degli aspetti di natura ecologico/ambientale e di regolamentazione del rapporto di collaborazione con commercianti,  grande distribuzione, artigiani,  industriali, produttori agricoli. Promozione e coordinamento della comunicazione

Cooperativa Sociale Eortè, coordinamento esecutivo e gestione delle attività del Social Market (allestimento, ritiro e ri-distribuzione dei prodotti), del coordinamento dei volontari, progettazione e realizzazione di iniziatie per l'utenza del social market e la cittadinanza, monitoraggio e pubblicazione dei risultati.

Altri partner

Auser, Croce Blu di Soliera, Gruppo Genitori Figli con Handicap, Anmic, Caritas Parrocchiale di Soliera, Associazione Venite alla Festa, G.A.S. La Festa, Coop. Vita Futura, CISL, CGIL.

Il progetto è aperto a tutte le associazioni interessate a partecipare. Le modalità sono tante. Si può partecipare alla gestione ordinaria con i propri volontari, contribuire alla raccolta fondi, all'organizzazione di iniziative ed eventi, alla comunicazione e promozione del progetto, ed altro ancora.

Contattateci all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ai telefoni 059.568576 - 338.1607791