In occasione della Fiera di Soliera manifestazione più attesa per la comunità solierese che festeggia il patrono San Giovanni Battista, in partenza il 23 giugno fino alla mezzanotte del 25, il social market di Soliera Il Pane e le Rose organizzerà una pesca di beneficienza. 

Lo stand sarà posizionato in centro storico, nella piazza di fronte al municipio e saranno presenti i fantastici volontari del social market pronti ad accogliere i visitatori con un grande sorriso. 

Un programma ricco di attività, inclusivo e stimolante che non dimentica la componente etica e la possibilità di sostegno di realtà che aiutano chi è meno fortunato all’interno della comunità di riferimento. 

La pesca di beneficienza sarà una bella occasione per i cittadini che potranno dimostrare la propria solidarietà attraverso un piccolo gesto accompagnato da un po’ di suspence e divertimento. Con la spesa di 1 euro sarà pescato un bigliettino e si vincerà il premio corrispondente al numero pescato. 

In palio tanti premi solidali e sostenibili, alcuni di produzione del social market come piantine grasse e fiori seminati e coltivati dai volontari; giochi per bambini frutto di donazione o di recupero in condizioni ottimali e pari al nuovo; ma ancora, una serie di gadget, e buoni e sconti messi a disposizione dagli esercenti facenti parte del “Progetto Servizi” interno al social market e utilizzabili presso le loro attività. 

Il totale del ricavato sarà interamente utilizzato all’interno de Il Pane e le Rose per le spese di sostentamento come, ad esempio, l’acquisto di beni di prima necessità da mettere sugli scaffali, etc. Sarà un’occasione speciale anche per scambiare due chiacchiere con i volontari che saranno pronti e ben contenti di spiegare in cosa consiste il social market, dando così un feedback alla cittadinanza attraverso la propria esperienza diretta.